top of page

Artisti EMERGENTI

Sino rapper
SINO

Lorenzo Moscatelli in arte Sino, nasce a Milano il 29.09.1991. Si appassiona al mondo rap/hiphop alla giovane età di 13 anni ascoltando per quanto riguarda la scena americana, rapper tipo: 50Cent, Eminem, Ice Cube, Dr Dree, Snoop Dogg e DMX. Mentre per quanto riguarda la scena rap italiana i primi artisti che ascolta sono: Vacca, Fabri Fibra, Mondo Marcio, Articolo31, Flaminio Mafia,Club Dogo, Inoki e Noyz Narcos ( nonché il suo idolo ). Alla giovane età di 15 anni Lorenzo si cimenta nella scrittura dei suoi primi testi, tra cui il suo primo singolo. Tra il 2008 e il 2009 la passione del rapper  fonda una nuova crew dal nome " Rap Estremo Ganja Sound ". Nella fine del 2010 ispirato alla Black Music il giovane artista pubblica in free download il suo primo mixtape dal nome Sinout. Successivamente insieme ad alcuni rapper di quartiere della zona 4 prende vita una crew dal nome Black Blood Family.. A gennaio 2015 Sino fa uscire in free download il suo secondo mixtape dal titolo " Non Mollerò mai ",  dove le tracce sono tutte autocelebrative e la tematica del mixtape è improntata sul raggiungimento del proprio scopo e obiettivo.  Nel periodo estivo di agosto 2015 l'artista Sino, ha in progetto un nuovo lavoro dal nome " Indifferenza ", che tratterrà giusto appunto il delicato tema del l'indifferenza dell’umanità in tutti i suoi aspetti. Per quanto riguarda i live, Sino inizia la sua carriera d'artista dal vivo alla discoteca di Milano Tropicana, ma non solo al Tropicana, al LimeLight, BlackHole, Old Fashon, Atlantique, Madison e Amnesia e in vari pub, Beach 69, Menphis, Barrio’S e altri ancora. 

SPike X
spike - x

Giovanni "Spike-X" Meola nasce a Termoli nel 1992. All'età di 12 anni si appassionò alla musica Rap ispirandosi a 2 pac, Notorious BIG, 50 cent, Eminem e altri grandi miti del Rap Americano. Gli amici Lo chiamavano "Spike" per ricordare la sua possente mole e aggressività classica di un grande cane. Spike X pensò che ormai era tempo di sfogare la sua rabbia con il rap poichè segnato dall'esperienza vissuta ma con scarsi risultati, dato che vive in una zona dove il rap è un genere non compreso, ma tutto sommato esso non abbandonò il suo sogno e la sua passione. All'età di 21 anni ebbe un figlio con la sua attuale compagna e ciò fu un bene per la sua vita poichè fece in modo ad assumere maggiori responsabilità e in più fece in modo di far dedicare Spike con maggiore ambizione all' hip hop, tanto è vero che nell'inizio del 2014 esso formò una nuova Crew con il nome di "K.M.A." ( kiss my ass ) dove fanno parte "Ram Mc" nonchè amico di Spike ed ex membro S.K.X. Club il quale troviamo nella canzone di " I Wanna Party " e molte alrte e il nuovo membro "Brown" beatmaker e rapper. Quest'anno Spike sta lavorando al mixtape "Ready For War" dopo aver pubblicato i mixtape "L'ora X" e "The Real Crime In S.S.City" dove in quest'ultimo troviamo appunto il brano "Gangsta" che gli ha dato la terza posizione nel Contest " Speciale Rapper " dell'etichetta discografica "Centro Records".

I Wanna Party - Spike-X
00:00 / 00:00
EFFE 16
La scelta giusta - Effe 16
00:00 / 00:00
effe 16

La Band nasce nel maggio del 2008 da un’idea del tastierista e autore Andrea Grauso. Alla voce Lorenzo Fusco cantante/ autore e chitarrista, alla chitarra solista, invece Vincenzo Ianniello.Spinti dalla stessa passione si mostrano fin da subito motivati ed affiatati, partecipano a tante manifestazioni musicali quali “Sanremo Rock”, “S-event 2009”, “Limatola festival 2010”, “ Earth hour 2013”, “ Pub Festival 2013”,”Village Festival” (in collaborazione con i ragazzi di Amici), nonché a diverse esibizioni live che tutt’ora li vedono impegnati in piazze e locali della Campania e non. Il loro è un genere prettamente Pop Rock come lo dimostrano le belle interpretazioni di cantanti sia Italiani che Internazionali. Nel 2011 arrivano a suonare anche a “Sanremo Off”, una manifestazione tenutasi a Sanremo in contemporanea con il festival, nel 2013 si ripresentano a Sanremo per la realizzazione del video del loro primo singolo “I Sintomi del mio innamoramento” . Hanno partecipato a diverse edizioni Telethon a Caserta in collaborazione con BNL.Il 5 Agosto 2013 hanno completato il loro primo lavoro discografico composto da dieci brani inediti, che si intitola "L'impronta del Rock". Inoltre gli EFFE16 sono intervenuti come ospiti al Festival di Arzano e la loro performance è stata trasmessa in diretta nazionale su RAI-Gulp. Il 30 ottobre 2013 estraggono il primo singolo ufficiale dal disco dal titolo "E io ci sto" una canzone famosissima di Rino Gaetano del 1980 completamente rivisitata.Il 16 Luglio 2014 pubblicano l'intero disco titolato "L'impronta del Rock". Nel luglio 2014 entra a far parte della band Angelo Senneca al basso elettrico, mentre alla batteria Carmine Cervone. Nel 2015 partecipano all'Insomnia Music Contest 015 arrivando in finale. L'esibizione conclusiva, vedendoli vincitori della finale, si è tenuta il 13 Giugno presso lo SMAV. In data 2 Aprile 2016 presentano il disco al DiscoDays (16° Edizione) a Napoli sullo straordinario palco del Teatro Palapartenope. Il 16 Aprile2016 gli EFFE16 si classificano 3° al contest nazionale "BANDiamoContest on-line" presentanto il brano "La scelta giusta".

bottom of page