Dopo "Arte concettuale" e “L’alchimista”, presente nelle principali indie charts italiane, ecco che torna in promozione nelle radio italiane il cantautore pugliese Marco Merkic con "L'era della commercialità".
L’era della commercialità è il terzo singolo con videoclip estratto dall’album del cantautore Marco Merkic dal titolo “L’ordine delle cose” prodotto da Centro Records (in uscita a febbraio 2016). Il videoclip girato nel Salento è a cura della regia di Angelo Cascione.
"L’era della commercialità" rappresenta l'aspetto più superficiale e incontrollato della realtà che ci circonda. Un potente virus colpisce la società giovanile ormai compromessa sempre più da frivolezze e mancanza di valori. La particolarità del “trasgredire” i tradizionali valori comuni suscita un senso di perversione negli atteggiamenti assunti da una buona parte dell'attuale gioventù, seguace di una moda maledetta, basata puramente sull’estetica e sul materialismo. Le facilonerie riempiono i cuori di ognuno di indifferenza e tutto ciò che di sublime e incantevole dimorava tra i sentimenti e la naturale chimica nei legami di un tempo scompare. Così anche l’entusiasmo nel dipingere la vita con l’essenza dei propri sogni svanisce nell’oblio di questi giorni senza fine. Ma non tutti perdono la speranza e soprattutto la voglia di esser integri e pieni di luce. Si tratta di coloro che riescono a distinguersi da tutto ciò, riscoprendo ancor più la bellezza e il senso della ricchezza spirituale che scaturisce dall’autenticità dell’amore, la colonna portante dell’umanità. “Ogni centro gravitazionale è corrisposto.. nessuno se ne accorto.. nessuno se ne accorgerà.. Questa è l’era della commercialità.. Non c’è più la chimica.. nell’aria solo estetica..!
